venerdì 14 dicembre 2012

minilasagne agli anacardi


Troppo semplice questa ricetta, così semplice che si può far preparare ai bambini. Più che altro si tratta di un antipasto che può anche essere servito come pasto tout court. 
E' stata ideata da Karen Ranzi, l'autrice del libro "Super Healthy Children". I suoi figli l'hanno preparata in occasione di uno show a cui erano stati invitati. La trasmissione si chiamava:  "Facciamo luce sui bambini vegetariani".
E' bene usare pomodori grandi e a scelta anacardi oppure pinoli o noci macadamia.
Occorre una mezza tazza di anacardi o ancora meglio di pinoli. Gli anacardi subiscono processi chimici quando viene loro staccata la pellicina. Sono comunque molto saporiti e si prestano molto nelle preparazioni di formaggi vegan crudisti.
Con il frullatore che ha la lama ad S si sminuzzano a tal punto da ridurre il tutto ad una polvere simile al formaggio parmigiano grattugiato. 
Si tagliano a fette due pomodori belli larghi: dapprima si cosparge una fetta con gli anacardi sminuzzati, dopo di che si ricopre con un'ulteriore fetta che verrà a sua volta cosparsa di "formaggio" ... Si può continuare ad aggiungere strati e cospargere a piacimento.

  




http://superhealthychildren.com  

p.s. appena mi sarà possibile tradurrò il nuovo articolo pubblicato da Karen Ranzi:

"Gifting Our Children with the Power to Listen to How They Feel"




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