sabato 18 luglio 2009

Frullato altamente proteico: banana, fragola e semi di canapa

Nelle mie ricerche sul web ho trovato questa ricetta che fornisce il 30% della dose quotidiana di ferro e di proteine raccomandata e per di più contiene anche una quantità molto alta di vitamina C (il 300 % della d.q.r.) da ottimizzare ai massimi livelli la capacità del nostro organismo di assorbire il ferro.
Si può vivamente raccomandare questa ricetta alle mamme in attesa per il suo alto contenuto di acidi grassi essenziali polinsaturi della famiglia omega (AGE).
Gli AGE sono costituenti essenziali delle membrane delle cellule a cui conferiscono caratteristiche di elasticità, permeabilità, fluidità e flessibilità per mantenere la corretta funzionalità cellulare. Essi esercitano i loro benefici effetti anche a livello cardioprotettivo
e la loro assunzione aiuta ad abbassare i livelli di colesterolo non HDL e dei trigliceridi.
Che dire di più? Introduciamo spesso questa ricetta nella nostra dieta quotidana, la nostra salute e quella dei nostri figli non può che giovarne.

  • 4 tazze di fragole tagliate a pezzettini
  • 2 banane piutosto grandi, congelate
  • 1/4 di tazza di semi di canapa
  • 1/2 tazza abbondante d'acqua
  • miele o agave da aggiungere a piacere

Si frulla il tutto fino a farlo diventare cremoso; se si usano banane non congelate si possono aggiungere dei cubetti di ghiaccio per rendere la crema rinfrescante.

1 commento:

  1. I like the helpful info you provide in your articles.
    I'll bookmark your weblog and check again here frequently. I am quite sure I'll learn many new stuff right here!
    Good luck for the next!

    Here is my website: this domain

    RispondiElimina