martedì 21 giugno 2011

Un blog=Un albero piantato

Questa bellissima iniziativa nasce con l'intenzione di neutralizzare le emissioni di Co2 prodotte da un blog.

Quanta CO2 produce il mio blog? Secondo il Dr. Alexander Wissner-Gross, attivista ambientale e fisico di Harvard, un sito web produce una media di circa 0,02 g di CO2 per ogni visita. Assumendo 15.000 pagine visite al mese, questo si traduce in 3,6 kg di CO2 l’anno.Con l'uso del server ognuno di noi produce anidride carbonica.Un albero potrebbe aiutarci nella pulizia delle nostre emissioni Co2.
Quanta CO2 viene assorbita da un albero? Dipende da diversi fattori, ma la Convenzione delle Nazioni Unite sui cambiamenti climatici (UNFCCC) calcola che un albero assorba ogni anno in media circa 10kg di CO2. Noi consideriamo prudentemente 5kg l’anno per ogni albero.


Un albero neutralizza le emissioni di CO2 del tuo blog, per 50 anni! Un blog produce almeno 3,6kg di CO2 l’anno, un albero ne elimina 5 e vive in media 50 anni!

Perchè DoveConviene.it sostiene l’iniziativa?
Il loro lavoro - trasformare I volantini di carta in volantini digitali - aiuta a risparmiare carta e salvare gli alberi, adesso vogliono aiutare anche a piantarne di nuovi.

Dove piantano gli alberi e come?

Doveconviene.it pianta con te e il tuo blog degli alberi in partnership con www.iplantatree.org, iniziativa ecologica tedesca che ha già realizzato opere di riforestazione in diverse aree.

Al momento, il progetto di riforestazione attivo al quale partecipiamo è dislocato a Göritz e gli alberi che stanno piantando sono querce.

Il loro obiettivo è quello di piantare 1000 alberi. Aiutiamoli a raggiungere questa importantissima meta!

Doveconviene.it raccoglie i volantini della maggior parte delle catene commerciali (Mediaworld, Unieuro, Ikea solo per citarne alcune), in modo che gli utenti possano sfogliare i volantini e confrontare le offerte in un unico luogo prima di fare acquisti.


I volantini sono divisi per categoria: elettronica, supermercati, discount, bricolage, arredamento, abbigliamento e viaggi.

Iscrivendosi al servizio di Shopping @lert si può ricevere una email di notifica gratuita ogni volta che viene pubblicato un nuovo volantino vicino a casa, per la categoria merceologica di interesse.

http://kundalart.blogspot.com/2011/05/un-blogun-albero-piantato.html?spref=fb



Nessun commento:

Posta un commento

Si è verificato un errore nel gadget