sabato 4 giugno 2011

"Se voi vi nutrite di cibi vivi questi vi vivificheranno..."

Il Vangelo Esseno della Pace



ovvero il Vangelo della Medicina Naturale


http://www.mednat.org/spirito/vangelo_mednat.htm


"Il Vangelo degli esseni è un libro da leggere e da regalare, forse non tutti sono pronti al suo messaggio; è comunque un seme che vale la pena di seminare. Tutto il libro si articola sulla dignità umana e di come l'uomo può degradarsi o risalire la china. Il messaggio copre dettami alimentari, igienici e comportamentali. Particolare enfasi viene data al modo con i cibi devono essere preparati, mangiati ed assimilati.
Sentiamo al proposito alcune parole di Gesù:


"Vi ho dato ogni erba che reca seme e ogni albero che reca frutto. Questo sarà il vostro nutrimento.


Io vi chiederò conto di ogni animale ucciso o fatto uccidere. Quello morto vi annienterà. Perché la vita viene solo dalla vita.Il cibo vivo porta vita.

 
http://www.rosacroceoggi.org/testi/mario_rizzi/vangelo_esseni.htm:


"... Io vi dico: non uccidete né uomini, né animali, né il cibo che va nella vostra bocca. Perché se voi vi nutrite di cibi vivi questi vi vivificheranno, ma se voi uccidete il vostro cibo, il cibo morto vi ucciderà. Perché la vita viene dalla vita e dalla morte viene sempre la morte. Perché tutto ciò che uccide il vostro cibo, uccide anche il vostro corpo. E tutto ciò che uccide i vostri corpi, uccide anche le vostre anime. E i vostri corpi diventano ciò che voi mangiate, come le vostre anime diventano ciò che pensate...".





























Nessun commento:

Posta un commento

Si è verificato un errore nel gadget