giovedì 19 novembre 2009

La ricetta delle uova di coccodrillo

Ultimamente non ho più avuto tempo di scrivere, troppi gli impegni famigliari in aggiunta a quelli scolastici. Ma, come vedete, appena mi è possibile mi dedico al mio grande hobby e non intendo demordere. 
Ogni giorno ricevo comunque tante email provenienti dal mondo del raw food, c'è chi mi invia ricette e chi condivide le proprie esperienze di vita crudista e chi suggerisce strategie vincenti per mantenersi "ispirati". 
Spesso filtro queste mail e trattengo quanto ritengo divulgabile essendoci ancora tanto da imparare e nulla di scontato in questo percorso di vita. Le mail non vengono quindi mai cestinate perchè sono preziose testimonianze, un servizio molto utile anche se a volte è impegnativo riuscire a leggere quotidianamente la "corrispondenza" estera...

Oggi mi è stata inviata questa ricetta tratta dal blog "Raw Living Foods Lifestyle" del Dottor Jim Carey, il curatore dell'opera omnia di Ann Wigmore, la dottoressa che è ritenuta una delle fondatrici del crudismo.
Il titolo mi ha attratto ma anche il numero totale di avocado necessario per prepararla è davvero  curioso...

Ecco a voi  l'Alligator Eggs Recipe 





6 Avocado
2-3 tazze di carote grattugiate
1 cipolla di grandezza media tagliata a pezzettini
il succo di 2-3 limoni 
un pizzico di peperoncino di caienna

Tagliate a metà gli avocado, pelateli ma non buttatene la pelle. 
Schiacciate gli avocado ammorbidendoli un pochino e mischiate tutti gli ingredienti  senza usare il frullatore.
Con un cucchiaio riempite le "coppette" di avocado con la crema ottenuta e spolverate leggermente con un pò di peperoncino di Caienna.
Servitela e gustatela in compagnia ma ricordate di non aggiungere il peperoncino nelle coppette destinate ai bambini!




Nessun commento:

Posta un commento