venerdì 7 agosto 2009

Principi base per mantenere una buona salute

Ecco la traduzione dei principi base per mantenere una buona salute che tutte le mamme dovrebbero ben interiorizzare. Sono stati stilati dal dottor Dave Klein, igienista e nutrizionista di fama mondiale, autore del libro "SELF HEALING COLITIS & CROHN’S".
Tutte le mamme dunque dovrebbero saper che:
  1. il cibo cotto mette in circolo tossine
  2. il cibo crudo è vivo: frutta , verdura, semi e noci che non hanno subito trattamenti termici costituiscono il nostro cibo ideale, quello più naturale e più salubre per l'organismo umano
  3. ogni sostanza di cui abbiamo bisogno è contenuta in frutta e verdura, semi e noci: non c'è alcun bisogno di uccidere e mangiare animali morti.
  4. mangiare in modo semplice non è affatto noioso, aiuta a mantenersi giovani e a disintossicarsi (mangiare una mela ha una valore nutrizionale di gran lunga superiore al cibarsi di cibo cotto).
  5. il nostro corpo sa come guarire dalla malattia: dobbiamo solo aiutarlo bevendo succhi di frutta fresca e cruda o mangiando semplicemente frutta e verdura, oppure bevendo solo acqua, riposare e dormire così da permettere al corpo di disintossicarsi e rigenerarsi.
  6. non possiamo pensare di guarire ingerendo farmaci che contribuiscono a intossicare il corpo
  7. non dobbiamo temere di ammalarci: la malattia è per il corpo il modo naturale di liberarsi dalle tossine e il modo per comunicarci che dobbiamo cambiare rotta, che dobbiamo cominciare ad alimentarci in modo sano e naturale.
  8. la malattia non è inevitabile e nemmeno può sfuggire al nostro controllo: smettiamo di snervare il nostro corpo, di alimentarci in modo errato.
  9. la salute perfetta è un nostro diritto, ognuno di noi può riuscire ad ottenerla cercando ogni giorno di alimentarsi unicamente con cibi vivi, ricchi di enzimi e sostanze vitali.

Nessun commento:

Posta un commento