lunedì 30 novembre 2009

fieno greco

La scorsa settimana ho pubblicato la ricetta di una "tisana", se così vogliamo definirla, che mi è pervenuta in lingua inglese dalla mailing-list del sito http://www.rawmom.com/  e che io però ho dimenticato di tradurre in lingua italiana.

 Questa tisana va bevuta alla mattina e alla sera, è curativa e ricca di vitamine, adatta per le mamme che allattano, per quelle in attesa e per i bambini in generale.
Per farla occorrono un cucchiaio di fieno greco in polvere, il succo di un limone intero e uno spicchio d'aglio tritato finemente: il fieno greco aiuta a far espellere il catarro, il limone e l'aglio ad eliminare i germi e il tutto combinato insieme è perfetto contro i raffreddamenti e l'influenza.
Per non disperdere le vitamine io non userei la solita acqua bollente, ma preferirei lasciare il fieno greco, vero supercibo a modo suo, in acqua tiepida. Quest'erba fantastica  è proteica, molto ricca di Vit. B, adatta ai diabetici e ottima per far sciogliere il muco nel corpo. La si può anche lasciare in una tazza d'acqua fino a che diventa una pappina cremosa, aggiungere poi miele non trattato e mangiarla semplicemente così, a scopo preventivo.

Nessun commento:

Posta un commento