Per questo restate sintonizzati sulle necessità che il vostro corpo vi trasmette. Più gli permettete di inviarvi messaggi e più riuscirete a comunicare con lui .
Ognuno di noi è diverso , i nostri corpi sono diversi. Non tutti sentiamo l'esigenza di mangiare semi e noci in abbondanza , c'è infatti chi preferisce mangiare soprattutto frutta perchè non tollera altrettanto bene i semi.
Teniamo presente che agli inizi del "viaggio" crudista si mangia in un modo e a metà viaggio si mangia in un altro : l'alimentazione andrà differenzierandosi sempre più.
Un buon consiglio è sempre quello di far precedere qualcosa di leggero ad un pietanza a base di nocciole, per esempio un'insalata o una cremina di verdure mixate prima di un dolcetto a base di mandorle. Così si avvertirà una sensazione di pienezza già prima di cominciare a mangiare il piatto più nutriente.
Se possibile , mangiate più semi che nocciole. Ci sono molti semi appetitosi da provare. I crackers a base di semi di lino hanno tanta fibra e sono davvero buoni!Cercate di mangiare sempre più semi aggiungendoli alle vostre ricette ogni volta che ci riuscite.
Un ultimo consiglio: ogni volta che preparate qualcosa assaggiatelo, gustatelo. Non mangiate frettolosamente ma assaporite con calma i bocconi che ingerite.
![Validate my Atom 1.0 feed [Valid Atom 1.0]](http://www.blogger.com/valid-atom.png)
Nessun commento:
Posta un commento